EXIHS 2015

A cura di Studio Dante O. Benini Partners & Architets
Pad. 10

Exihs 2015 si presenta all’appuntamento di ottobre con un mood sempre più d’avanguardia e luxury oriented. All’apparenza sembra che nulla sia cambiato. All’apparenza! Ma Exihs si trasforma per sua natura in un laboratorio di idee e di emozioni nuove, in un “contenitore” che riesce ad interpretare le tendenze globali e a proporle con un codice di lettura univoco e sempre differente.

Exihs si conferma, ancora una volta, il nuovo modo di vivere l’accoglienza haute de gamme. Un viaggio esperienziale che parte da una concezione diversa degli spazi, dove il tutto viene decodificato e reinterpretato per essere funzionale e interattivo. 
Le quattro anime del progetto, i quattro “non-luoghi”, Mind, Work, Gym e Relax vengono rivisitati per dare spazio a nuovi stimoli. Ecco che l’area Gym si arricchisce di un’anima wellness/spa, l’area Mind diventa una boutique hotel perché, afferma l’architetto Dante O. Benini, “in questo mondo ci deve essere chi sogna di poter avere. E in Exihs ci saranno tanti sorprese per far sognare e tante novità che ci consentono di trasformare il sogno in qualcosa di tangibile”. Novità anche per l’area Work, suddiviso in due corner, uno più tradizionale e uno ultra tecnologico e-work.

L’area Relax sposa il concetto di “convivialità”, tavoloni infiniti che ospitano culture e tradizioni diverse, animati da un unico spirito, quello della “multicommensalità” . Qui si possono non solo condividere esperienze e relazioni, ma anche il gusto innovatore di piatti proposti da chef alto di gamma. 

Ambientazioni dal design ricercato e ipertecnologiche si fondono a luci, profumi, musica dal vivo e immagini che ripercorrono la storia del design italiano per creare emozioni, trasmettere cultura e consapevolezza della tradizione. Un’atmosfera affascinante, ricercata, che offre innumerevoli momenti di relazione e approfondimento. Un evento pensato per vestire i grandi spazi, i non luoghi, gli hotel.

Leggi la monografia

Scarica la cartolina