News

  • 12-02-2016

    La tecnologia ha cambiato radicalmente le nostre vite e le nostre abitudini. Anche nel fuoricasa, nel modo di bere, di mangiare, di uscire con gli amici. La generazione dei Millennials, i 20-30enni di oggi, è fatta di gourmet attenti alle novità tecnologiche come alla genuinità e all'ecosostenibilità. Pagano con lo smartphone dividendo il conto con app social....

  • 12-02-2016

    È sempre più forte la consapevolezza dei consumatori statunitensi verso l'ecosostenibilità delle produzioni, tanto da influenzare fortemente la scelta d'acquisto. Lo rileva GEN USA, società che mette a disposizione i requisiti indispensabili alle aziende per avere una presenza stabile e duratura sul mercato degli Stati Uniti.

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  • 12-02-2016

    A ognuno il suo. Parliamo dei materiali, vecchi e nuovi, che stanno dettando le regole dell'arredo e della tavola contract. Plastiche e vetri artigianali, legni e porcellane, accomunati da praticità, estetica ma anche da esigenze di ecosostenibilità.

    Ci parla di polietilene Valentina Brustio, Marketing Manager di Elbi...

  • 12-02-2016

    Il minimalismo, che ha dettato legge per una ventina d'anni uniformando alberghi e ristoranti, bar e spa ai quattro angoli del mondo, sembra avviarsi sul viale del tramonto per lasciare spazio a mise en place floreali e colorate, forme arrotondate e romantiche. È la percezione di Barbara Cincotto direttore commerciale Ho.Re.Ca. di Sambonet Paderno Industrie...

  • 12-02-2016

    In Italia sono arrivati e vanno per la maggiore. Sono i ristoranti o i locali a tema: che sia una steakhouse o un'osteria, un vegan o un fusion, è questo che cerca il “nuovo” cliente gourmet che non va al ristorante per mangiare ma per fare un'esperienza gastronomica totale che comprende oltre al cibo anche il servizio, l'ambiente, le luci, la tavola e l'...

  • 12-02-2016

    Una fiera come nessun'altra, per qualità e valori di contatti: è questa l'impressione degli espositori che hanno partecipato lo scorso ottobre alla 39a edizione di Host.

    Se internazionalità, organizzazione, servizi e completezza della proposta sono indubbiamente dei punti di forza, la sensazione è che il risultato non sia...

  • 12-02-2016

    Se siamo riconosciuti in tutto il mondo per la nostra cucina, va detto che l'Italian Style, che è poi quel buon gusto italiano impalpabile e pressoché indefinibile, eppure riconosciuto in tutto il mondo, si estende a tutto l'ambiente hospitality, dall'arredo alla tavola, dal vaso per i fiori nella hall di un albergo al calice con il quale si degusta un Barolo chinato...

  • 12-02-2016

    Sono già oltre 700, per il 42% estere, le aziende di tutti i settori che, dopo aver partecipato a Host 2015, hanno già confermato la presenza per la prossima edizione, che si terrà dal 20 al 24 ottobre 2017 a fieramilano Rho. Tanto che il 50% degli spazi della fiera, a 21 mesi dall'apertura delle porte, sono già occupati.

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  • 20-01-2016

    Oltre il banco frigo. Una volta era semplice: un refrigeratore, coni e coppette impilati in bella vista, pochi posti a sedere perché tanto il gelato era stagionale e “da passeggio”, e la gelateria era fatta. Oggi come abbiamo visto l'offerta si amplia a dismisura, tocca vette gourmand e stagioni che una volta vedevano le saracinesche chiuse e il gelataio in vacanza....

  • 20-01-2016

    Non c'è gelato senza tecnologia, quindi non è un caso se a Host, la fiera che ha fatto dell'innovazione tecnologica in ambito food la sua bandiera, si sia parlato molto del futuro del freddo alimento, che sta vivendo una sorta di rinascimento. Il settore insomma è in salute, ma sta anche vivendo una profonda evoluzione, guidata dall’innovazioni tecnologica....