Host Ambassador

Australia

Kerri McConnel

Grande viaggiatrice e assaggiatrice dei piatti più caratteristici di ciascuna regione in Australia e nel mondo. Attraverso il suo blog “Beer and Croissants”, Kerri ci racconta il mondo della gastronomia e della ristorazione attraverso le proprie esperienze.

   

 
 
 

Brasile

Luciana Bianchi

Luciana Bianchi è il punto di riferimento per il Sud America per tutto quello che riguarda la cucina, gli chef e i prodotti più in voga. Chef e scrittrice italo-brasiliana con formazione in Scienze Molecolari, ha lavorato come cuoca in ristoranti stellati, intervistando gli chef più importanti a livello internazionale e pubblicato libri e articoli in 28 paesi.

    

 
 
 

Canada

Ayngelina Brogan

Ayngelina Brogan ha uno dei più grandi siti web indipendenti del Nord America, incentrato sui viaggi culinari e le ricette internazionali, dove offre ai lettori ciò che è necessario sapere su deliziose destinazioni e sapori.

 

 
 
 

Canada

Mayssam Samaha

Mayssam Samaha viene da Montréal e scrive di cibo e viaggi nel suo blog Will Travel for Food.
È nata e cresciuta in Libano e ha vissuto a New York prima di trasferirsi a Montréal e considerala la sua casa. Viaggia per il mondo in cerca della prossima scoperta culinaria, dai ristoranti stellati ai più piccoli posti sperduti in fondo alla strada.
Dall’Islanda al Sud Africa, ha già visitato più di 30 paesi e non c’è nulla che ami di più che vagabondare per un mercato contadino in un paese straniero.
Il suo blog, Will Travel for Food, è arrivato due volte tra i finalisti nella categoria Culinary Travel del Saveur Magazine's Best Blog Awards. Mayssam ha contribuito a diverse pubblicazioni per siti come il Tourisme Montréal, l’Air Transat, il Porter Airlines e molti altri.
È inoltre la fondatrice delle “SAISONS intimate dinner series”, eventi privati che si svolgono in location uniche, dove protagonisti sono i prodotti e gli chef del Québec.

   

 
 
 

Canada

Ravi Oberoi

Ravi è uno degli migliori food influencer nel panorama di Toronto. Ha iniziato tre anni fa mostrando i suoi viaggi a tema di cibo, è un vero esperto nel trovare perle nascoste nelle città. Scatta fotografie mozzafiato e sembra catturare sempre quell’angolo perfetto in ogni immagine! Le sue didascalie sono molto ben articolate e spesso include nei suoi post una recensione approfondita dei piatti che assaggia.

 

 
 
 

Canada

Mike Bolton

Mike Bolton è uno dei maggiori influencer di Toronto. Ha aperto il suo food blog 2 anni fa, blog che ha subito raggiunto un grande audience e acquisito una notevole esperienza nel creare contenuti riguardanti ristoranti, chef e food brand. Spaziando tra un’eclettica varietà di cucine etniche, che va dai piatti saporiti del Sud est asiatico al Nord America, è considerato come qualcuno a cui i foodies guardano come una vera e propria guida dei migliori ristoranti in città. La sua passione per il cibo è evidente: le sue fotografie lo catturano quasi come se si potesse realmente assaggiare. Il suo stile di scrittura è umoristico e piuttosto descrittivo. Ti accompagna per un giro nel suo food journey, e ti lascia ancora più affamato.

  

 
 
 

Cina

Phoenix Kwok

Non solo ama il buon cibo, ma ama fotografarlo e rappresentare la sua città, da angoli inaspettati.

 
 
 

Emirati arabi

Sana Chikhalia

Ha iniziato a scrivere il suo blog quando si è trasferita a Dubai, cinque anni fa. Cibo e viaggi sono una parte cruciale della sua vita, ma è anche una brava cuoca e fotografa. Ha avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per provare i piatti più emblematici di ciascun Paese.

   

 
 
 

Giappone

Sara Waka

Italo-giapponese, ha uno stile inconfondibile ed una personalità sopra le righe. Nel suo blog “wakapedia”, parla di lifestyle, food, arte e moda, e permette di poter scegliere tra una molteplicità di lingue – italiano, inglese, francese e giapponese. Ben inserita nel mondo della ristorazione Giapponese, da cui attinge per offrire insight e nuove tendenze.
Collabora con testate internazionali come  L’Officel ed Elle.

   

 
 
 

India

Kalyan Karmakar

Kalyan Karmakar è un ricercatore di mercato attualmente considerato uno dei più famosi food blogger, un giornalista di cucina e un autore pubblicato. Kalyan non solo ama il cibo ma ama anche parlarne, ed è proprio questo il motivo che lo ha spinto ad aprire il suo food blog, Finely Chopped, dodici anni fa.
Il b
log è ricco di storie sui cibi che ha cucinato, attraverso i quali ha cercato di demistificare il mondo della cucina a chi lo riteneva scoraggiante.
Ha scritto dei posti in cui è stato e del cibo che ha provato durante i suoi viaggi, ha fatto conoscere le storie che si nascondono dietro agli chef e agli albergatori, così come quelle dei ristoranti dove è andato, che vanno dalle bancarelle al lato della strada ai ristoranti a conduzione familiare, agli eleganti ristoranti stellati in tutto il mondo. In ogni caso, ciò che lo rende più felice è condividere un piatto con chi gli apre le porte della propria cucina e lo invita ad entrare. Il libro che lo ha fatto debuttare è un diario di viaggio sul cibo chiamato “The Travelling Belly”, ristampato nel giro di un anno che è stato pubblicato.
È il curatore di “Times Kitchen Tales”, un’iniziativa pan Indiana per festeggiare il cibo regionale indiano ideata dal “The Times of India”, il giornale inglese più letto in India. È un famoso editorialista e le sue parole di fatto si possono leggere sul “Conde Nast Traveller”, “NDTV Food”, “Times of India Blogs”, “DailyO”, “Femina” e “The Indian Express”. È membro della giuria del “Living Foodz Epicurean Awards” e del “Conde Nast Best Restaurant Awards”. Ha anche vinto il Food Bloggers Association of India's Best Food Blogger Award.

   

 
 
 

Italia

Laura La Monaca

Fotografa siciliana che esplora le culture attraverso il cibo e i viaggi. I suoi lavori sono stati pubblicati su The New York Times, Food&Wine, Bon Appétit, e La Cucina Italiana. Appassionata di tutto quanto riguarda l’ospitalità e la ristorazione professionale, collabora spesso con brand importanti quali: Starwood, Marriott, Nespresso e Barilla.

 

 
 
 

Italia

Sara Milletti

Content creator, food writer, food stylist, editor, food photographer, e social media addicted. Nel 2010 apre il suo blog di cucina, L’Appetito Vien Leggendo, sua grande passione insieme alla scrittura, i viaggi e la fotografia. Vive con il trolley a portata di mano ed è sempre pronta per un viaggio alla scoperta delle ricchezze eno-gastronomiche del suo Paese.

   

 
 
 

Italia

Lorenzo Sandano

Attitudine gourmet since ‘91. Gastronomo ramingo dallo spirito punk, risucchiato nel vortice della narrazione food&wine sin da sbarbato 17enne. Si fa le ossa come penna freelance in importanti redazioni e testate come Gambero Rosso, Identità Golose, Scatti di Gusto.
Transitando per corsi di cucina; praticantato in giornalismo e studi in comunicazione. Ha superato di slancio l’etichetta di enfant prodige, prediligendo i panni del reporter spericolato: insaziabile di esperienze e tavole da scoprire e raccontare. Collabora attivamente con L’Espresso (Guida Ristoranti d’Italia & Online), alternando resoconti indigeni a vissuti culinari da tutto il globo sul Magazine CookInc di Anna Morelli.
Se siete sfortunati, potreste rischiare di trovarlo anche in TV, come giudice di ‘Cuochi e Fiamme’. Cittadino del mondo, con il cuore in pegno a Roma.

   

 
 
 

Italia

Federica Piersimoni

Federica Piersimoni, marchigiana d'origine ma residente a Rimini da diversi anni è travel e lifestyle blogger. Ama viaggiare incontrando le persone e i gusti locali, conoscendo i mercati e lo street food, fonte inesauribile di sapori e culture. 

Dal 2008 ha un blog di viaggio, diventato poi testata giornalista registrata di cui è l'editore con una redazione di 85 autori sparsi per il mondo. Mamma di Giulio, 3 anni e 50 voli all'attivo, è anche content creator e social advisor. Nel 2019 è uscito il suo primo libro “Una mamma travel blogger”.

   

 
 
 

Spagna

Marta Simonet

Co-fondatrice e direttrice creativa dell'agenzia Banquete de Ideas, il primo e-restaurant di contenuti digitali al mondo. Costantemente in contatto con illustri personaggi legati al mondo della ristorazione, è sempre a caccia dei trend principali in ambito ho.re.ca. Condivide il tutto sul suo pluripremiato blog Mésame Mucho, un luogo di incontro e ispirazione per i buongustai irrequieti.

   

 
 
 

Spagna

Lourdes López

Lourdes López si è laureata in Giornalismo presso l’Università autonoma di Barcellona e ha lavorato per più di dieci anni come giornalista digitale per “La Vanguardia”. Precedentemente ha anche collaborato con altri media come RNE, Cadena SER, Catalunya Ràdio, La Xarxa e Google, ed è stata responsabile della stampa e della comunicazione del Center d'Estudis d'Opinió del governo della Catalogna. Oggi collabora regolarmente con la radio, scrive per il giornale El Mundo, per il supplemento “QF” del giornale “La Vanguardia” e per altri media come VIA Empresa (elMón.cat) e El Llobregat. López lavora anche come consulente di brand e digital strategy presso diverse aziende. Il suo alter ego digitale è @_louloulopez (IG) / @Louloulopez (Twitter).

    

 
 
 

USA

Leiti Hsu

Vive tra NYC e LA, lavora con i migliori chef, mixologist, ristoratori e albergatori di tutto il mondo. Ha una grande conoscenza del mondo della ristorazione professionale e dei principali trend legati al suo Paese.

   

 
 
 

USA

Aaron Arizpe

Aaron Arizpe AKA @pocketfork è un consulente esperto di ospitalità e food writer che vive a New York City. Ha trascorso l’ultimo decennio lavorando per importanti gruppi di ristoranti tra cui il Momofuku e il Chefs Club, dove ha gestito eventi con la partecipazione di quasi 200 chef stellati da tutto il mondo. Ora ha lanciato la propria società di consulenza, la Pocketfork LLC, che mira a connettere gli chef, identificando e facendo ottenere loro opportunità, e aiutandoli a raccontare la propria storia. I suoi testi sono apparsi in molte pubblicazioni importanti come il TIME Magazine, il Bon Appétit e le travel series di National Geographic e le sue foto hanno abbellito le pagine del The Wall Street Journal, del Food & Wine, e del Rolling Stone. Al momento sta scrivendo un libro sui punti di svolta nella storia dei ristoranti.

 

 
 
 

USA

Aubrie Pick

Aubrie è una fotografa ritrattista, una fotografa di cibo, lifestyle e design d’interni; il suo lavoro le ha permesso di viaggiare per il mondo. Ha lavorato a diversi libri di cucina con Giada DeLaurentiis, Sam Kass, Cedella Marley, Guy Fieri e le sue fotografie si trovano nei due libri di cucina di Chrissy Teigen: Cravings e Hungry for More. Quando non è dietro alla sua macchina fotografica, si avventura con il suo cane alla ricerca del prossimo oyster bar, perfezionando la sua zuppa di pollo tandoori piccante e pianificando il suo prossimo viaggio.

   

 
 
 

UK

Kiki Deere

Cresciuta tra Londra e Torino, Kiki Deere è una scrittrice di viaggi i cui lavori sono stati pubblicati in molte riviste e testate inglesi, tra cui “Lonely Planet online”, “FOUR Magazine” e “The Daily Telegraph”.
Ha contribuito alla creazione di una serie di guide scrivendo diversi testi per “Rough Guides” che l’hanno portata negli angoli più remoti del pianeta, dall’Amazzonia brasiliana alla più sperduta provincia delle Filippine.
È l’autrice di Journey Through the Philippines, un viaggio pittorico che getta luce sulla diversità culturale, etnica e gastronomica dell’arcipelago. Kiki scrive principalmente di cultura, cibo e ospitalità.

   

 
 
 

HOST AMBASSADOR 2017

HOST AMBASSADOR 2015