Host Ambassador 2017

Alena Melnikova

Russia

Alena Melnikova è tra le massime esperte PR nella scena della ristorazione russa con alle spalle oltre 10 anni di esperienza, scrive ed è amante del cibo. 
Usa i suoi profili social per parlare di ristoranti, chef, viaggi, cibo e tutto quanto connesso al cibo.
 

 
 
 
 
 
 

Alessia Bianchi

Italia

Classe 1975, originaria di un piccolo paesino sulle sponde del lago di Como, dove cultura e tradizione si tramandano per generazioni.
Una laurea in Filosofa e una grande passione per l’enogastronomia. Quando organizza cene con amici e parenti le piace ricreare il Simposio dell’antica Grecia, un luogo dove buon cibo e buon vino accompagnano le discussioni fra i commensali. Ha un suo motto: “Vino sors lenitur dura! …And beer too!”
Dopo dodici anni nelle Risorse Umane cambia vita e dal 2011 è amministratrice del blog “Dolcezze di Nonna Papera”. Diventa una conosciuta Food Writer (citata fra le migliori 10 in Italia) e ora lavora freelance come Content Editor, Web e Social Media Manager, Digital PR per chef, produttori e portali di enogastronomia.

Sito web: http://dolcezzedinonnapapera.blogspot.it

 
 
 
 
 
 
 

Chennai Foody

India

Il dott. Wasim Mohideen, medico esperto in benessere, crede che cibo buono e cibo sano non debbano escludersi a vicenda e vuole raccontarlo al mondo intero. Con la sua doppia specializzazione in allopatia e in medicina alternativa, il dott. Wasim si occupa della salute dei suoi pazienti unendo il meglio della medicina moderna e di quella tradizionale. Nei suoi blog scrive di cibo e benessere, perché il cibo svolge un ruolo di primo piano nello star bene. Scrittore per passione con all’attivo un libro dedicato ai suoi pazienti, scrive di alimentazione nel suo seguitissimo blog Chennai Foody. Quello che era iniziato come un passatempo, è oggi tra i più autorevoli blog di alimentazione di Chennai e compare tra i primi blog dedicati al cibo in India. Con un lavoro e una passione che lo portano in tanti luoghi diversi, il blog parla di esperienze a tavola in India e nel resto del mondo.

Sito web: www.chennaifoody.com

 
 
 
 
 

Daniel Gray

Corea del Sud

Daniel Gray è un coreano-americano adottivo che nel 2005 decide di tornare nel Paese d’origine per riscoprire le sue radici. È esperto di cucina coreana; tra le altre cose ha partecipato al programma Cucine segrete di Anthony Bourdain e ha collaborato con il New York Times. È presidente della società Delectable Travels: A Curated Food Travel and Events e a Seul possiede due ristoranti: Brew 3.14 e Brew 3.15.

Blog: www.seouleats.com
Azienda: Delectable Travels (www.delectabletravels.com)

 
 
 
 
 
 
 

Dave Turner

Stati Uniti

Dave Turner è un editor americano,  chief evangelist  del TabletopJournal.com.  Il background di Turner come  giornalista non è molto tradizionale:  comprende infatti un'esperienza come responsabile del  markeing per il segmento  tabletop presso società come  Villeroy & Boch, Woodmere China, e Corning Foodservice.  Nel 2011 ha lanciato il  TabletopJournal e da allora non ha smesso di collaborare con  Departures Magazine, IHMRS Show, HX Hotel  e altre pubblicazioni e manifestazioni dedicate all'ospitalità.Come insider del settore,  Turner ha lavorato con i più importanti brand del tabletop professionale occupandosi di  strategie di marketing e sviluppo dei brand.  Turner è un convinto sostenitore e uno dei principali promotori del ruolo del tabletop e del suo impatto sulla dining experience dei clienti.

Sito web: www.TabletopJournal.com

 
 
 
 
 
 
 

Lorenza Fumelli

Italia

Lorenza Fumelli nasce a Roma e cresce tra musica, cibo, arte e scrittura. Dopo gli studi classici, si trasferisce a Los Angeles dove consegue la laurea in canto moderno al MI (Musicians Institute). Tornata in Italia dopo un anno, inizia a coltivare la passione per la scrittura legandola alla sua ossessione: mangiar fuori e bere bene. Da questo abbraccio di interessi nasce un diario personale in rete nel quale appunta ogni ristorante, ogni viaggio, ogni esperienza gastronomica di rilievo.  
Grazie al Blog arriva il primo lavoro ufficiale nella sezione lifestyle di un quotidiano nazionale, al quale seguono poi esperienze di grande rilievo, sempre legate all food&beverage. Nel 2013, grazie all’investimento di un grosso editore web, le viene affidata la creazione di un magazine web, Agrodolce.it 
Oggi viaggia per il mondo alla scoperta di sapori nuovi e dirige Agrodolce, attualmente tra le maggiori riviste food italiane. 
 
Sito web: www.agrodolce.it

 
 
 
 
 
 

Maria Capai

Brasile

Maria ha studiato arti plastiche e marketing. Dopo dieci anni nel ruolo di imprenditrice, decide di cambiare vita; si trasferisce a Ubatuba, una cittadina sulla costa e si dedica alla cucina, all'insegnamento, alla fotografia e a scrivere di cibo. Dal 2009 è una youtuber e food blogger sul canale DigaMaria.
Per molti anni è stata editorialista per A Gazeta-ES e ha collaborato con altri giornali e riviste. Attualmente sta lavorando al progetto Caiçara Flavors, che attraverso l'organizzazione di cene, divulga i piatti tipici della regione in cui vive, tra Rio de Janeiro e San Paolo.

Sito web: http://digamaria.com/

 
 
 
 
 
 
 

HOST AMBASSADOR 2015