Come partecipare

Fase 1: Invio Curriculum Vitae e Portfolio 
I partecipanti devono inviare il proprio CV e il proprio Portfolio tramite il form disponibile on line sul sito www.polidesign.net.
Deadline: 2 Maggio 2017
 
Fase 2: Invio dei Progetti
I 20 finalisti selezionati dalla Commissione dovranno sottoporre il proprio progetto di ‘Format di ospitalità innovativo’ sotto forma di elaborato digitale contenente visualizzazioni renderizzate e descrizioni.
Deadline: 31 Maggio 2017.
 
Fase 3: HOST 2017
I10 migliori progetti selezionati dalla Commissione saranno sviluppati all’interno di HOST 2017 durante un workshop realizzato in modalità ‘Show Teaching’.
Ciascun designer guiderà un team di progetto composto da studenti di POLI.design ed il lavoro dei team sarà supportato da Mentor di POLI.design: professori o professionisti che insegnano nei corsi o master di POLI.design esperti del tema del workshop.

I team lavoreranno dal vivo all’interno di HOST 2017 durante lo svolgimento della Fiera secondo la seguente struttura di attività:
1.i team di designer visitano gli espositori presenti ad HOST in cerca di prodotti da inserire nel progetto, reperendo cataloghi, brochure, materiale informativo ed interagendo con gli espositori. Ogni team inserirà nel proprio progetto 10 prodotti esposti presso HOST.
2. i team lavorano allo sviluppo del progetto presso HOST 2017, guidati dal designer leader e supportati dal Mentor di POLI.design, ri-creando un workshop didattico in modalità ‘live’. I team producono visualizzazioni dell’ambiente e del format progettato che vedrà introdotti i prodotti selezionati.
3. i team presentano il progetto presso HOST all’interno di un evento dedicato, attraverso una presentazione digitale del concetto di spazio/format ipotizzato, supportato da visualizzazioni grafiche o renderizzate.

I 10 designer selezionati dalla Commissione riceveranno un compenso di 1000 € per lo sviluppo del progetto durante i giorni di svolgimento della fiera HOST 2017.