Cake Designers World Championship



A cura di FIPGC Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria
Pad. 10 Stand L76 L90 N75 N89

Sono già iniziate le selezioni per individuare i finalisti che parteciperanno all’edizione 2019 del Campionato Mondiale di Cake Designers FIPGC e del Campionato Mondiale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIPGC organizzati dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria. I campionati a cadenza biennale si terranno per la terza volta nel corso di Host Fiera Milano, rispettivamente il 19 e 20 ottobre 2019 e il 21 e 22 ottobre 2019.

“Le selezioni si tengono nei cinque continenti – spiega Roberto Lestani, Presidente Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria -, e si protrarranno fino a settembre 2019. Negli Stati Uniti ad esempio abbiamo quattro preselezioni e una finale a novembre, che decreterà la squadra che rappresenterà il Paese ad HostMilano. Seguirà il Sud America con Perù, Brasile e Colombia, mentre nel 2019 sarà la volta della Cina, a Shangai, e di Giappone, Thailandia e infine Australia”.

Il tema per entrambi i campionati questa edizione è assai affascinante: Arte e Tradizione Nazionale del Paese di appartenenza. “Ci aspettiamo tanti gusti e colori: ogni nazionale che parteciperà porterà una cosa diversa, reinterpretando a modo suo la tradizione pasticcera locale”.

Come sempre sarà valutato sia l’aspetto estetico-artistico sia quello della degustazione.